Holi on Tour: La spiaggia si fa arcobaleno

25 agosto

Polveri sgargianti e la musica più ascoltata dell’estate per un evento che celebra la vita: sull’arenile veneto secondo appuntamento con il tour-fenomeno che si ispira alla tradizione indiana. Nel solo 2018 oltre 200 mila i partecipanti all’evento itinerante. Parte del ricavato sarà inoltre devoluto a sostegno dei bambini indiani.

La spiaggia di Bibione si tinge di sorrisi e musica con Holi on Tour, il festival più colorato dell’estate.

L’appuntamento è fissato per domenica 25 agosto sulla spiaggia antistante piazzale Zenith per un vero e proprio tuffo in un arcobaleno multicolore, grazie ai lanci di polveri naturali che dalle 15 in poi tingeranno la sabbia e tutti i partecipanti.

Fino alle 21, poi, si potrà ballare in riva al mare a ritmo delle canzoni più ascoltate dell’estate. In pochi anni Holi on Tour è diventato un vero e proprio fenomeno di costume in grado di richiamare oltre 200 mila presenze nella sola estate del 2017, coinvolgendo persone di tutte le età.

Secondo l’antica tradizione indiana la festa di Holi, infatti, è una celebrazione della fratellanza e della vita stessa, durante la quale tutti i partecipanti si dipingono il volto di mille colori tra balli e canti. L’evento inoltre ha anche uno scopo benefico: parte del ricavo sarà devoluto alla Onlus padovana ‘Fondazione Fratelli Dimenticati’ per aiutare i bambini audiolesi del villaggio di Nandanagar in India.

Sulla spiaggia sarà possibile acquistare i sacchettini con la polvere: anallergica, biodegradabile e gluten-free per vivere questa esplosione di colori senza pensieri. L’ingresso al festival è gratuito.

Bibione

Scopri la località

VEDI TUTTO